Come l'allevamento biologico aggiunge valore alla filiera alimentare - evento online (EN)

15/10/2020
Agenda

Il 15 ottobre 2020, a partire dalle 10,30, si svolgerà online l'evento “Come l'allevamento biologico aggiunge valore alla filiera alimentare”, organizzato da FiBL e BÖLW. L'incontro richiama l'attenzione di trasformatori, grossisti e dettaglianti europei sull'importanza dell'allevamento biologico per la crescita futura del settore biologico.

Il modulo di registrazione si può scaricare a questo LINK

Programma

  • PARTE 1 (Seminario) 10: 30-12: 30 "Il sapore della diversità: l’allevamento biologico per aumentare biodiversità e alimenti biologici di alta qualità" - Durante il seminario, i rappresentanti del settore dell'allevamento e dell'industria alimentare presenteranno i vantaggi e le sfide dell'allevamento biologico e forniranno approfondimenti sulle storie di successo delle partnership della catena del valore per promuovere l'allevamento biologico. Verrà discussa la situazione attuale dei programmi di finanziamento della selezione e verranno illustrate le opportunità di partnership basate sulla catena del valore. Dopo il seminario, il workshop sarà dedicato ad un'attività pratica su come promuovere al meglio i benefici dell'allevamento biologico.
  • PARTE 2 (Workshop) 14: 00-16: 00 "Collaborazioni nella catena del valore per promuovere il miglioramento genetico biologico: come farla funzionare" - Il workshop sarà suddiviso in due sessioni parallele. La prima sessione è dedicata all'identificazione e alla discussione dei vantaggi e delle barriere che gli attori della catena del valore incontrano nella cooperazione intersettoriale. Nella seconda sessione, i partecipanti lavoreranno su argomenti di comunicazione mirati al consumatore e su come utilizzarli nelle strategie di marketing per gli alimenti biologici.

L’evento si svolge in inglese. Maggiori informazioni QUI 

Fonte: LIVESEED

Produzioni: