Data inizio
30 Ago 2021
Data fine
02 Set 2021
Agenda

Dal 30 agosto al 2 settembre 2021 si terrà la Seconda Conferenza internazionale sulla ricerca biodinamica (BDRC21). Dieci partner organizzeranno un programma ampio e variato.

Alla conferenza, sotto il tema "Growing beyond Resilience", vengono presentate ricerche accademiche, partecipative e pratiche del lavoro agricolo e del sistema alimentare. I partecipanti sono invitati a rispondere sul tema della resilienza: quali concetti esistono attualmente? Come vengono attuati? Favoriscono o ostacolano un ulteriore sviluppo? Quali forze sono necessarie per andare oltre le condizioni attuali?

Oltre alle presentazioni di Patrick Holden (Sustainable Food Trust), Jean-Michel Florin (Section for Agriculture) e Saskia von Diest (Ecofluency), più di 60 persone provenienti da 15 paesi terranno presentazioni. Inoltre, ci saranno opportunità di scambio e discussione in tavole rotonde.

L'obiettivo del convegno è quello di promuovere la ricerca biodinamica, di svilupparla ulteriormente e quindi di affrontare in modo costruttivo le sfide attuali, come il cambiamento climatico.

Maggiori informazioni e iscrizione a questo LINK

Fonte: FIBL