Webinar: “La riforma della legislazione sementiera e la nuove tecniche genomiche (NGT)”

Webinar, 10/03/2026

Si svolge martedì 10 marzo a partire dalle 18:00  (live su https://us06web.zoom.us/j/86559970016) un webinar organizzato da AIDA | Lipu | RSR | WWF Italia | IFOAM Organics Europe con il contributo di Fondazione Cariplo che rientra  nell’ambito del Dialogo Strategico per la transizione agroecologica dei sistemi agroalimentari italiani. L’evento affronta il tema cruciale della biodiversità coltivata e della sua promozione nel contesto della revisione in corso della legislazione europea sui sistemi sementieri e il dibattito sempre più acceso sulle Nuove Tecniche Genomiche (NGT).

E’ interessante partecipare a questo webinar per comprendere lo stato dell’arte del quadro normativo, le implicazioni per l’agroecologia e il ruolo chiave che l’Italia e l’Europa possono giocare nella difesa della diversità agricola in agricoltura. Un’occasione per sentirsi parte di un grande movimento europeo che chiede regole chiare, partecipazione democratica e un futuro in cui le sementi e le loro diversità  rimangano un bene comune.

Ulteriori dettagli QUI

Fonte: IFOAM OE