sviluppo agricoltura biologica

Marocco: il progetto DIAF per lo sviluppo dell’agricoltura biologica

Con il completamento del primo Piano d’azione nazionale per l’agricoltura biologica, e dopo aver approvato una nuova normativa nazionale per il settore, molto vicina al modello europeo, il governo marocchino sta attualmente lavorando allo sviluppo del suo prossimo piano d'azione nazionale che coprirà il periodo  2021-2030.

Italiano

“Cos’è biologico al 2020”: un convegno di AIAB

Nell’ambito del congresso federale, che si svolge a Roma il 15 e il 16 marzo pv, AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica promuove un convegno dal titolo “Cos’è biologico al 2020” .

Italiano

Sviluppo dell'agricoltura biologica in Russia: un case-study

Anna Buyvolova, della Lomonosov Moscow State University, Dept. of Soil Geography, e Yulia Mitusova, hanno recentemente pubblicato uno studio sullo sviluppo dell'agricoltura biologica in Russia, con l'obiettivo di suggerire opzioni politiche per facilitarne lo sviluppo.

Italiano

Anche in Ecuador cresce l'agricoltura biologica

Secondo l'Agenzia per il controllo della salute animale e vegetale - AGROCALIDAD, l'Ecuador attualmente destina circa 45 mila ettari della sua SAU alla produzione di alimenti biologici. A fine 2016 gli operatori avevano raggiunto quota 518 e sono tutti registrati dall'Agenzia.

Italiano

Stati Uniti: nuove proposte USDA per aumentare la produzione di alimenti biologici

L’USDA, il Dipartimento statunitense dell'agricoltura, sta cercando di aumentare la produzione di prodotti biologici nel paese perché ormai da tempo la domanda cresce più dell’offerta. Per rimediare a questa situazione, il Dipartimento propone  di consentire agli agricoltori biologici di vendere i loro prodotti ad un prezzo più elevato, così da aumentare  i premi per la conversione  e contribuire a coprire i relativi costi .

Italiano

Consiglio UE: maggiore spinta all’agricoltura biologica

Si è concluso ieri a Bruxelles il Consiglio europeo Agricoltura e pesca.

Italiano
Abbonamento a sviluppo agricoltura biologica