Data inizio
11 Mar 2020
News

Nel 2019, più di 9 francesi su 10 hanno dichiarato di aver consumato prodotti biologici e quasi tre quarti ne consumano regolarmente (almeno una volta al mese). Il 14% ne consuma ogni giorno. Insomma, il bio nel 2020 sarà il motore della nuova tendenza sociale “consumare meno, consumare meglio”? A questa domanda cerca di rispondere il cospicuo dossier presentato da «Etude Spirit Insight per l’Agence BIO» (ripreso anche da un dettagliato comunicato stampa) attraverso diversi passaggi:

  • “Consumare biologico”, una realtà solidamente ancorata nella vita giornaliera dei francesi / I prodotti alimentari biologici al centro del consumo dei francesi / i prodotti biologici non alimentari: una dinamica confermata;
  • “Consumare meglio e bio”, un coinvolgimento diverso secondo le generazioni / I francesi: consapevolezza e rinnovamento delle abitudini alimentari / I giovani: più che una convinzione, un impegno "militante" / Gli anziani: un cambio di mentalità per un atto "civico";
  • “Consumare bio e oltre", le aspettative dei francesi / Maggiori informazioni e trasparenza / Bio e prossimità, un'alleanza plebiscitaria per i francesi!

 

I dossier, in francese, si possono scaricare QUI

Fonte: Agence Bio