Data inizio
17 Gen 2023
News

La Germania è il secondo mercato mondiale del biologico. Ha buone prospettive per i prodotti biologici statunitensi, tra cui noci, frutta, verdura e prodotti alimentari trasformati. La crescita del mercato è rallentata quest'anno a causa dell'alta inflazione e dell'aumento dei prezzi dei prodotti alimentari, ma si tratta probabilmente di una situazione temporanea. Il rapporto USDA contiene informazioni sul mercato tedesco del biologico, comprese le migliori prospettive e opportunità, e prende in considerazione anche BioFach, la più grande fiera del biologico al mondo che si terrà nuovamente dal 14 al 17 febbraio 2023.

Secondo l'associazione tedesca dell'industria biologica (BÖLW), nel 2021 in Germania c'erano quasi 36.000 aziende agricole biologiche che coltivavano oltre 4,3 milioni di acri di terreno. Con il boom delle vendite di alimenti biologici, le aziende agricole e alimentari hanno colto l'opportunità di passare al biologico, con tassi di crescita in linea con gli anni precedenti. Nel 2021, oltre il 10% dei terreni agricoli tedeschi era gestito da agricoltori biologici.

Un agricoltore su sette in Germania è ora biologico e il numero continua a crescere. Le aziende agricole di tutti i tipi di produzione hanno colto l'opportunità di convertirsi, con particolare attenzione ai seminativi, ai semi oleosi, agli ortaggi e alla viticoltura.

Clicca QUI per leggere il rapporto completo.

Fonte: USDA/ Organic Fresh Plaza